Questo sito utilizza cookie propri e di terzi per migliorare la Sua esperienza di navigazione ed i nostri servizi. Se continua a navigare considereremo accettato il loro utilizzo. Può ottenere ulteriori informazioni nella nostra pagina Cookie Policy.
Inserimento del Codice lotto

Lo sapevi che per i nostri prodotti FRoSTA usiamo oltre 200 ingredienti provenienti da 35 Paesi diversi? Per questo dal 2003 riportiamo sulla confezione ogni singolo ingrediente - fino all'ultimo grano di pepe! I nostri prodotti non sono semplicemente buoni, con noi puoi conoscere sempre la provenienza di tutto quello che mangi. Per tale motivo abbiamo dato vita alla piattaforma "Localizza il tuo cibo", dove è possibile scoprire la provenienza di ogni singolo ingrediente, per ogni prodotto e lotto. Purtroppo, ad oggi questa pratica non è ancora comune nell'industria alimentare, poichè per legge non è obbligatorio specificare l'origine ad esempio del succo di mela, dei pomodori o degli spinaci surgelati. Noi non siamo d'accordo! La trasparenza è il nostro primo ingrediente e, con "Localizza il tuo cibo", vogliamo dare il buon esempio, sperando che in futuro lo seguano anche altre aziende.

La cartina

Basta un click sulla cartina e potrete vedere da quali Paesi provengono i nostri ingredienti. Poichè ci avvaliamo di diversi fornitori, è possibile trovare lo stesso ingrediente anche in più Paesi. In alcuni casi si possono reperire informazioni ancor più dettagliate, ad esempio da quale regione proviene l'ingrediente e addiritura da quale specifica area coltivata.

Iniziare dalla cartina »

Inserimento del Codice lotto

Vogliamo essere ancora più precisi! Su ogni confezione FRoSTA potete trovare un codice di produzione di 8 cifre (che inizia con L5). Inserendo questo numero, è possibile conoscere la provenienza degli ingredienti del prodotto che avete tra le mani. La nostra ultima novità?  Se si tratta di ingredienti che coltiviamo vicino alle nostre sedi produttive, potete risalire fino al campo e all'agricoltore! Più trasparente di così!

Bastoncini di Verdure »

I nostri prodotti

Naturalmente potete informavi anche senza il codice di produzione sull'origine dei nostri ingredienti: è sufficiente cliccare sul prodotto inserito nelle categorie Pesce, Verdure, Snack, Vegetariano/Vegan, Novità.  Non essendo, però, riferito ad un numero di lotto specifico alcuni ingredienti risulteranno provenienti da più Paesi.

Bastoncini di Verdure »

I nostri Ingredienti

Se siete interessati ad un ingrediente in particolare, potete cliccare su “ricerca ingredienti" e scoprire i Paesi di origine, le caratteristiche specifiche e affascinanti dettagli sul gusto e la coltivazione. Se, invece, visualizzate la pagina tramite il vostro smartphone potete trovare l’origine riportata direttamente sotto ad ogni ingrediente.

Carote »